L’uomo è stato bloccato dai poliziotti e disarmato di un coltello da cucina con il quale si era inferto ferite alle braccia.
Monza Brianza – La Polizia è intervenuta in via Vespucci, a Monza, per gestire una situazione di emergenza che ha visto un uomo barricarsi in casa, minacciando di darsi fuoco o di incendiare l’appartamento, se i poliziotti non fossero andati via.
L’uomo doveva essere prelevato e condotto presso il Tribunale di Monza per la celebrazione dell’udienza con rito direttissimo, a seguito dell’arresto avvenuto la sera precedente per danneggiamento aggravato all’interno di una struttura sanitaria.
Data la sua ferma opposizione a qualsiasi dialogo con gli agenti, il Questore ha disposto l’intervento del negoziatore e dello psicologo della Polizia, al fine di avviare una trattativa e convincerlo a desistere dal suo intento.
L’uomo è stato così distratto, permettendo l’ingresso nell’appartamento di una squadra delle Unità operative di pronto intervento che hanno bloccato l’uomo, trovato in possesso di un coltello da cucina di circa 30 cm e con alcuni tagli sulle braccia. In seguito, è stato trasportato presso l’ospedale San Gerardo per una valutazione delle sue condizioni di salute e, successivamente, condotto in Tribunale per l’udienza.