In fuga dalla Gdf gettano l’hashish dall’auto: un arresto e tre denunce a Matera

In manette un diciottenne trovato in possesso di tre etti di droga. Sequestrati dai militari anche un bilancino e materiale per il confezionamento delle dosi.

Matera – I finanzieri hanno arrestato un diciottenne materano trovato in possesso di oltre 300 grammi di hashish che sul mercato avrebbe reso circa quattromila euro.

Nel corso di un servizio di controllo nelle aree periferiche della città di Matera, i militari notavano un’autovettura con a bordo quattro ragazzi che, alla vista dei finanzieri, aumentava la velocità percorrendo una strada a senso unico, mentre gli occupanti gettavano dal finestrino un piccolo involucro, successivamente rinvenuto e risultato contenere hashish.

Improvvisamente, l’auto arrestava la sua corsa, facendo scendere un passeggero, per poi riprendere la marcia a velocità sostenuta. Il passeggero appiedato, dopo aver tentato di disfarsi di sei panetti risultati contenere sostanza stupefacente, del peso complessivo di circa 295 grammi, veniva fermato, identificato e tratto in arresto in flagranza di reato.

L’autovettura veniva poco dopo intercettata e fermata da un’altra pattuglia intervenuta e gli occupanti, alla vista dei militari, mostravano palesi segni di nervosismo. Pertanto, si procedeva ad effettuare distinte perquisizioni personali e domiciliari, con l’ausilio della squadra cinofili e del cane antidroga Air. La persona che si era disfatto dei panetti aveva un ovulo di hashish di circa 11 grammi. L’operazione si è conclusa con il sequestro totale di 306 grammi di hashish, un bilancino di precisione, nonché materiale vario utilizzato per il confezionamento.

Il diciottenne arrestato è finito agli arresti domiciliari, mentre gli altri tre occupanti dell’autovettura venivano denunciati a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il magistrato ne ha disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Matera e di firma presso gli uffici della Guardia di Finanza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa