Hashish e cocaina erano occultate tra i ciuffi d’erba dei prati delle aree verdi urbane o in piccole fessure ricavate negli spazi pubblici.
Roma – Guidati dal loro ‘Faro’ antidroga, gli agenti della Polizia di Stato hanno sequestrato hashish e cocaina, occultati tra i ciuffi d’erba dei prati e in piccole fessure nei gradini degli spazi pubblici, durante un blitz a Tor Bella Monaca nel pomeriggio di ieri. Sono state 8 persone arrestate in flagranza di reato, con le accuse di spaccio di stupefacenti, evasione e resistenza a pubblico ufficiale opposta da alcuni dei soggetti fermati.
L’operazione è stata condotta dal dirigente del VI Distretto di PS Casilino, con il supporto delle unità della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Roma Capitale. Il metodo di occultamento del narcotico, usato per rendere più difficile il ritrovamento, non ha avuto successo contro le unità cinofile della Questura di Roma. In particolare, ‘Faro’, il cane antidroga, è riuscito a individuare i nascondigli.
Alcuni dei soggetti fermati sono stati arrestati dopo aver tentato una fuga, che è stata interrotta grazie alla cinturazione effettuata dagli agenti. L’operazione è stata parte delle strategie operative del Questore di Roma e ha portato anche al controllo di video lottery nella zona, luoghi frequentati da soggetti pregiudicati. I gestori delle attività commerciali sono stati sanzionati per la violazione degli orari di sospensione delle attività di gioco.
Inoltre, sono stati eseguiti controlli su strutture recettive low cost, per evitare che vengano utilizzate da soggetti problematici. Un gestore è stato denunciato per non aver comunicato all’Autorità di Pubblica Sicurezza le generalità degli ospiti come previsto dalla normativa. Complessivamente, sono state identificate circa 350 persone e controllati numerosi veicoli.