Santabarbara in casa e vizio dello spaccio, in manette padre e figlio pluripregiudicati [VIDEO]

Operazione della Gdf a Bronte, nel catanese. I due oltre a chili di “maria” detenevano fuochi d’artificio illegali e 16 ordigni esplosivi rudimentali.

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno tratto in arresto a Bronte due persone, padre e figlio, per spaccio di droga e detenzione illegale di materiale esplosivo ed ordigni rudimentali.

L’attività d’indagine effettuata da militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Paternò ha permesso di arrestare i due, pluripregiudicati, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope e detenzione illegale di esplosivi e sequestrare 2,5 Kg di marijuana e quasi 300 Kg di prodotti esplosivi di tipo pirotecnico, oltre a 16 ordigni esplosivi rudimentali rinvenuti a seguito di perquisizioni domiciliari.

Il servizio è scaturito dall’attività di osservazione effettuata durante il controllo economico del territorio, nel corso del quale i militari delle fiamme gialle hanno rilevato un strano via vai di persone nei pressi dell’abitazione di un soggetto, già noto alle forze dell’ordine per la detenzione e la vendita illegale di fuochi d’artificio. Attraverso un’ulteriore attività di osservazione e pedinamento sono stati confermati i sospetti.

Il gip ha convalidato gli arresti e applicato la misura cautelare personale dell’obbligo di firma per entrambi gli indagati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa