Mario Molinari, 52 anni, era nell’auto con lei il giorno dell’incidente, positivo ad alcol e droga. Il corpo della donna è stato ritrovato a 50 metri dal luogo dell’impatto.
Cosenza – Mario Molinari, il fidanzato di Ilaria Mirabelli, deceduta lo scorso agosto in un incidente stradale, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. L’arresto originario del 52enne è stato disposto dal giudice del Tribunale di Cosenza dopo l’udienza preliminare, sebbene all’uomo sia stata concessa la misura degli arresti domiciliari, mentre la procura aveva chiesto il carcere.
Ilaria Mirabelli, 39 anni, ha perso la vita il 25 agosto 2024 in un tragico incidente avvenuto lungo la strada per la Sila. Viaggiava a bordo di una Volkswagen Up insieme a Molinari, con cui aveva una relazione da alcuni mesi, quando il veicolo è uscito di strada. Il corpo della donna è stato ritrovato a 50 metri dal luogo dell’impatto, alimentando dubbi sulla dinamica dell’accaduto.
Sin dai primi momenti, gli inquirenti hanno avuto perplessità sulla versione dei fatti. Le indagini, condotte dalle pm Donatella Donato e Mariangela Farro, sono iniziate contro ignoti, ma successivamente hanno portato all’iscrizione di Molinari nel registro degli indagati.
Dopo l’incidente, Molinari è stato ricoverato in ospedale per le ferite riportate e sottoposto agli esami di routine per rilevare la presenza di alcol e droghe nel sangue. I test hanno dato esito positivo. L’uomo, difeso dall’avvocato Nicola Rendace, ha sempre dichiarato la propria innocenza, sostenendo che l’incidente sia stato un evento accidentale e che alla guida dell’auto ci fosse la sua fidanzata.
Nel frattempo, la famiglia di Ilaria Mirabelli, nota negli ambienti del Cosenza Calcio, continua a chiedere chiarezza e giustizia sulla vicenda tramite il loro legale, l’avvocato Guido Siciliano.