I tornei, pubblicizzati tramite una locandina condivisa sui social, riguardavano il Texas Hold’em. Gdf identifica 26 persone.
Pisa – I finanzieri del Comando Provinciale hanno scoperto un’associazione sportiva, sita nel quartiere Ospedaletto, dedita all’organizzazione di tornei di poker. L’immobile, composto da 5 locali appositamente attrezzati per il gioco, è stato sequestrato. Gli organizzatori e i croupier sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per esercizio di giochi d’azzardo.
I tornei, pubblicizzati tramite una locandina condivisa sui social, riguardavano il gioco del Texas Hold’em, che permette, illecitamente, ai giocatori di rientrare nel torneo con un ulteriore esborso di denaro, se esauriscono le fiches iniziali. Questo elemento determina una prevalenza dell’alea (fortuna) sulle abilità, configurando il reato di gioco d’azzardo.
Durante l’intervento, i finanzieri del Gruppo di Pisa hanno identificato una vera e propria bisca clandestina, frequentata da 26 persone, di età compresa tra 20 e 72 anni, tutte intenti a giocare al poker in modalità illegale. Le perquisizioni hanno portato al sequestro di 900 euro in contante e numerose fiches utilizzate per le puntate.