L’Aquila: ricostruzione privata dopo il sisma del 2009, assegnati 50 milioni in 2 mesi

Lo ha annunciato l’assessore aquilano Roberto Tinari: finanziate 37 pratiche, di cui 11 a beneficio di immobili che si trovano in città.

L’Aquila – “In 2 mesi sono stati rilasciati oltre 50 milioni di euro ed a breve sarà demolito l’edificio ‘bombardato’ di Fonte Preturo”. Lo ha annunciato l’assessore aquilano alla Ricostruzione privata, Roberto Tinari, sottolineando che tra la fine del 2024 e sino a fine gennaio sono stati rilasciati dal Comune contributi per la ricostruzione privata per oltre 50 milioni di euro. “Con questo importo sono state finanziate 37 pratiche, di cui 11 a beneficio di immobili che si trovano in città e 16 distribuite in 18 frazioni”, ha aggiunto l’assessore.

“L‘attività dei nostri uffici, che ringrazio per l’ormai conclamato impegno e la consueta solerzia, prosegue senza sosta e a ritmi sempre molto intensi, con l’obiettivo di arrivare in tempi stretti al completamento della ricostruzione privata post sisma 2009 – ha continuato – Inoltre, il fatto che siano state soddisfatte un terzo delle richieste di ‘buono contributo’ provenienti dal capoluogo e 2/3 dalle frazioni conferma la massima attenzione dell’amministrazione Biondi per l’intero territorio comunale, allo scopo di non lasciare nessun cittadino indietro nella costante e non sempre facile opera di ricostruzione definitiva – ha concluso – A breve poi sarà posto fine allo scempio al complesso denominato ‘Fonte Preturo’ di fronte il Palazzo di giustizia, che gli aquilani hanno etichettato come l’edificio ‘bombardato’.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa