I finanzieri hanno fermato l’auto a bordo della quale viaggiavano i due che sono stati trasferiti presso la casa circondariale della città.
Verbania – Oltre 3 kg di droga destinata alla piazza di spaccio della città piemontese. A scoprire il carico, poi sottoposto a sequestro, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale del Verbano Cusio Ossola che hanno fermato una macchina con a bordo due persone. Sulla base dei riscontri operativi, l’autorità giudiziaria ha poi disposto l’arresto in flagranza di reato dei due responsabili e il loro accompagnamento presso la Casa Circondariale di Verbania, per violazione degli artt. 110 C.P. e 73 del D.P.R. 309/90.
I militari del Gruppo di Verbania, durante un posto di controllo su strada all’altezza dello svincolo autostradale di Baveno, hanno sottoposto a controllo l’autovettura con a bordo due soggetti residenti nell’hinterland milanese. Il loro comportamento nervoso, la lontananza ingiustificata dal luogo di residenza e i precedenti penali del conducente, hanno insospettito i finanzieri, che con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga, hanno effettuato la perquisizione del mezzo, rinvenendo e sequestrando sostanza stupefacente del tipo marijuana per un totale di 2.300 grammi, suddivisi in 5 involucri di cellophane, nonché 0,67 grammi di hashish, occultati all’interno di un trolley riposto nel vano portabagagli.
Ritenendo che i due potessero detenere ulteriore sostanza stupefacente presso le rispettive abitazioni, sono state effettuate le perquisizioni domiciliari. In particolare, all’interno dell’abitazione di uno dei due, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 1.000 grammi di marijuana, suddivisi in due involucri di cellophane. Lo stupefacente sequestrato era verosimilmente destinato ad alimentare la piazza di spaccio di Verbania.