E’ accaduto a un 50enne di La Spezia: il suo tasso alcolemico era quattro volte superiore al limite consentito. Scatta il sequestro del mezzo.
La Spezia – Sorpreso dalla polizia locale alla guida di un monopattino elettrico completamente ubriaco, è scattata una denuncia e ora rischia una condanna fino a due anni di carcere. A finire nei guai in base a quanto previsto dal nuovo Codice della strada un cinquantenne di La Spezia che, secondo i media locali, aveva un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito.
All’uomo è stata ritirata la patente e gli è stato sequestrato il monopattino. L’intervento della polizia locale è avvenuto durante una serie di controlli straordinari effettuati venerdì sera e finalizzati alla sicurezza stradale dopo un incidente stradale mortale avvenuto mercoledì sera in viale Italia. Secondo le nuove normative del Codice della strada, la guida in stato di ebbrezza su mezzi come i monopattini elettrici è punibile con sanzioni severe. Oltre alla denuncia, l’uomo rischia una condanna penale che potrebbe arrivare fino a due anni di carcere.