L’uomo, che stava scontando la pena all’interno di una comunità terapeutica, si era allontanato senza autorizzazione per diversi giorni.
Spoleto – La Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto ha eseguito un decreto di sospensione dell’Affidamento in Prova al Servizio Sociale, con conseguente ordine di carcerazione, nei confronti di un uomo di 37 anni, già condannato per atti persecutori. Il provvedimento è stato disposto dal Magistrato di Sorveglianza dopo la violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.
L’uomo, che stava scontando la pena all’interno di una comunità terapeutica, si era allontanato senza autorizzazione per diversi giorni, tornando poi spontaneamente. Tale comportamento è stato ritenuto incompatibile con la misura alternativa, portando alla revoca dell’affidamento e all’immediata carcerazione.
Gli agenti del Commissariato di Spoleto hanno notificato il provvedimento all’interessato, procedendo al suo arresto e al trasferimento presso la Casa Circondariale di Spoleto.