Ostellari: a Casal del Marmo sequestrati cellulari, droga e armi improprie

Il sottosegretario racconta l’ennesimo ritrovamento nel carcere minorile romano di telefonini e stupefacenti. “Regole si rispettano”.

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Ostellari, racconta dell’ennesimo episodio che si è registrato nel carcere minorile di Casal del Marmo, a Roma: “150 grammi di hashish, 2 telefoni cellulari e armi improprie. Tanto hanno rinvenuto gli agenti di Polizia Penitenziaria che nella mattinata di oggi hanno
effettuato una perquisizione straordinaria presso l’Ipm romano. La maxi operazione – fa notare – è stata possibile grazie a un’efficace collaborazione tra il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, il
Provveditorato Regionale alle carceri, il Direttore e il Comandante dell’Istituto e oltre 60 agenti”. Ostellari ringrazia tutti coloro che sono intervenuti.

“La sottrazione alla popolazione detenuta di un così vasto quantitativo di beni di provenienza illecita – ha aggiunto il sottosegretario – contribuirà al mantenimento dell’ordine e della sicurezza, indispensabili al perseguimento dei fini di educazione e risocializzazione dei minorenni autori di reato. Le indagini per l’identificazione dei responsabili dell’introduzione e della custodia di quanto sequestrato sono in corso. Il messaggio è chiaro: lo Stato c’è e le regole si rispettano, dentro e fuori dagli istituti di pena”, conclude Ostellari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa