I fendenti l’hanno raggiunta alla schiena, a un polmone e a un rene e ora lotta per la vita. Indaga la polizia.
Sassari – Tentato femminicidio a Sassari. Una donna di cinquant’anni è stata brutalmente accoltellata nella tarda mattinata in un appartamento di via Cabu d’Ispiga, nel rione Monte Rosello. I fendenti, inflitti con un coltello da cucina dalla lama molto lunga, l’hanno raggiunta alla schiena, a un polmone e a un rene, che è stato perforato. La donna lotta per la vita dopo un delicato intervento chirurgico.
Il presunto aggressore è lo zio del marito della vittima, 55enne, ed è stato arrestato poco dopo il tentato femminicidio dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Sassari, guidata dal dirigente Michele Mecca.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla polizia di Stato e dalla Procura, dopo l’aggressione, la vittima è riuscita a rifugiarsi in una stanza e, constatando che l’aggressore si era allontanato, ha chiesto aiuto a una vicina di casa.
Gli agenti della Squadra Mobile, intervenuti immediatamente sul posto, hanno avviato le ricerche del 55enne, rintracciandolo e arrestandolo poco dopo. La donna è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata in codice rosso al pronto soccorso, dove è stata sottoposta a intervento chirurgico.
La Polizia Scientifica è intervenuta nell’appartamento per effettuare i rilievi necessari a ricostruire i dettagli dell’aggressione. Le indagini proseguono per chiarire il movente e la dinamica esatta dei fatti.