L’intervento dei cani della Gdf Betty, Joy, Semia e Tassa, e le risposte incoerenti della viaggiatrice, hanno portato alla scoperta.
Sassari – Le Fiamme Gialle del Gruppo di Olbia hanno arrestato una cittadina nigeriana di 33 anni, residente a Castel Volturno, con l’accusa di traffico di stupefacenti. Durante i controlli effettuati domenica scorsa allo sbarco presso il porto dell’Isola Bianca, la donna ha cercato – invano – di sfuggire ai controlli, allontanandosi dalla coda dei passeggeri della motonave proveniente da Civitavecchia. L’intervento delle unità cinofile, con i cani Betty, Joy, Semia e Tassa, e le risposte incoerenti della viaggiatrice, hanno portato a un approfondimento.
La donna è stata accompagnata all’ospedale di Olbia, dove accertamenti medici hanno rivelato la presenza di 83 ovuli contenenti eroina, per un peso totale superiore a 900 grammi. Dopo oltre sei ore di osservazione presso il pronto soccorso, l’operazione si è conclusa con il sequestro della droga e l’arresto della donna. La Procura della Repubblica di Tempio Pausania ha coordinato le indagini, e la donna è stata trasferita presso la Casa circondariale Giovanni Bacchiddu di Sassari a disposizione dell’Autorità giudiziaria.