L’aggressore si è dileguato. La capotreno ne avrà per quattro giorni.
Gioia Tauro – Ennesimo episodio di violenza ai danni di una capotreno, stavolta presso la stazione ferroviaria di Gioia Tauro. La donna è stata aggredita da un uomo che voleva salire su un Intercity diretto da Milano Centrale a Siracusa, nonostante fosse sprovvisto del biglietto. Quando la capotreno ha impedito all’uomo di accedere al treno per recarsi a Reggio Calabria, quest’ultimo ha reagito in modo violento, strattonandola e arrivando a schiaffeggiarla prima di fuggire e far perdere le proprie tracce.
Immediatamente dopo l’aggressione, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria (Polfer), che hanno avviato le indagini per identificare il responsabile. La Procura di Palmi è stata informata dell’accaduto, e gli inquirenti stanno lavorando per risalire all’identità dell’aggressore.
La capotreno, visibilmente scossa, si è recata al pronto soccorso per sottoporsi a controlli medici. I sanitari hanno certificato quattro giorni di prognosi, non riscontrando lesioni gravi o fratture a seguito dell’aggressione.