L’uomo, ex datore di lavoro della donna, si è appostato davanti al negozio dove lavorava per poi inseguirla fino alla discussione per strada.
Roma – Si è appostato davanti al negozio dove lavorava la ex, poi l’ha seguita mentre saliva in macchina con un amico e li ha tamponati. Infine, è scoppiata una violenta lite sedata solo dalla polizia. E’ accaduto mercoledì sera, in via Giovanni Battista Morgagni: poco dopo le 23:00, le autoradio dei Commissariati Sant’Ippolito e San Lorenzo sono state inviate sul posto dalla sala operativa della Questura, in seguito alla segnalazione di una lite in strada tra un uomo e una donna.
All’arrivo dei poliziotti, la donna era visibilmente agitata e scossa, mentre l’uomo, con toni concitati e aggressivi, continuava a minacciarla. La vittima aveva notato, qualche ora prima, l’auto dell’uomo, il suo ex datore di lavoro con cui aveva avuto una relazione durata circa un anno, parcheggiata davanti all’esercizio commerciale dove lavorava. Spaventata dalla presenza insistente dell’ex, aveva chiesto aiuto a un amico dopo averlo visto appostato accanto alla vetrina.
Quando sembrava che la situazione fosse sotto controllo e la donna era salita sull’auto dell’amico per allontanarsi, sono stati improvvisamente tamponati dall’ex compagno, che li aveva seguiti. Ne è scaturita una lite animata, poi sedata dall’intervento dei poliziotti. L’uomo, ancora visibilmente agitato anche in presenza degli agenti, è stato arrestato per atti persecutori, a causa del comportamento violento e ossessivo che aveva manifestato nei confronti della donna. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto.