L’aggressore è stato rintracciato dai carabinieri che hanno raccolto la denuncia della vittima, un 66enne ricoverato in ospedale con trauma cranico e frattura alla scapola.
Potenza – Un 58enne è stato arrestato dai carabinieri in un Comune dell’area di Acerenza, con l’accusa di tentato omicidio per aver colpito al capo un uomo di 66 anni utilizzando una spranga di ferro. Le indagini sono partite dalla denuncia della vittima che si è presentata in caserma con una ferita alla testa e che ha raccontato ai militari di essere stato aggredito da un conoscente che era a bordo di un pick-up.
Il ferito poi ha perso i sensi ed è stato accompagnato in ambulanza all’ospedale San Carlo di Potenza, dove gli sono stati riscontrati un trauma cranico, una frattura alla scapola e ferite lacero-contuse provocate dai colpi violenti. Non è in pericolo di vita. Con la collaborazione dei carabinieri forestali, i militari hanno rintracciato l’aggressore e hanno sequestrato la spranga in ferro, trovata nel veicolo.
Stando alla ricostruzione, tra i due c’è stato un banale diverbio che poi è culminato nella violenza da parte dell’uomo poi arrestato. Il 58enne è finito in carcere. La misura è stata confermata dal gip del Tribunale di Potenza.