Sperona e tenta di investire i carabinieri: arrestato nel Torinese

In manette un 32enne di origini albanesi che stava per mettere a segno un furto. Nella sua auto strumenti per lo scasso e refurtiva.

Torino – Un uomo di 32 anni, di origini albanesi, è stato arrestato dai carabinieri a Pino Torinese, Torino, dopo aver tentato di fuggire cercando di investire i militari e speronando la loro auto, causando il ferimento di uno di loro. L’uomo era stato sorpreso mentre, a bordo di un’auto di grossa cilindrata con targa estera, attendeva i complici intenti a compiere un furto in un appartamento di via Eremo.

L’intervento dei carabinieri è stato possibile grazie alla segnalazione di un residente che aveva notato l’auto sospetta nella zona. All’arrivo della pattuglia, il 32enne ha tentato di scappare, ferendo un carabiniere a una gamba e danneggiando l’auto di servizio. Nonostante ciò, l’uomo è stato arrestato, mentre i complici sono riusciti a fuggire.

Nell’auto dell’arrestato sono stati trovati strumenti per lo scasso e refurtiva, su cui sono in corso accertamenti per determinarne la provenienza. L’uomo è accusato di furto in abitazione in concorso, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa