I finanzieri a 4 zampe impegnati in oltre 290 operazioni hanno scovato ingenti quantitativi di “roba” tra stazioni e movida.
Foggia – Oltre 290 operazioni che hanno portato al sequestro di più di 160 chilogrammi di sostanze stupefacenti di vario tipo. I finanzieri a 4 zampe hanno dimostrato come sempre un fiuto infallibile. La Guardia di Finanza del Comando Provinciale, con il supporto delle unità cinofile della Compagnia di Manfredonia, ha condotto – nell’anno appena trascorso – molte operazioni. L’attività dei cani antidroga è stata intensificata lungo le principali arterie stradali e ferroviarie della provincia, oltre che nei luoghi di maggiore affluenza turistica e movida. Grazie a questo presidio, sono stati controllati centinaia di veicoli e persone in transito.
I risultati sono stati raggiunti grazie all’operato di Horst, Gerico, Jakson e Jim, i cani delle unità cinofile, affiancati dalla professionalità dei loro conduttori e del personale dei Baschi Verdi e delle Forze di Polizia dell’intera provincia. Le operazioni hanno portato a oltre 250 segnalazioni di assuntori alle prefetture competenti, oltre al deferimento all’Autorità Giudiziaria di 24 persone, 16 delle quali sono state sottoposte a misure cautelari, tra arresti in carcere e domiciliari.