escursionisti inglesi dispersi sull'Adamello

Riprese sull’Adamello le ricerche del secondo alpinista inglese disperso

Manca ancora all’appello Aziz Ziriat, 36 anni, disperso dal primo gennaio. Il corpo dell’amico Samuel Harris era stato trovato pochi giorni fa.

Trento – Sono riprese nella prima mattina di oggi le ricerche sul gruppo dell’Adamello dell’alpinista inglese di 36 anni, Aziz Ziriat, disperso dallo scorso primo gennaio. Il miglioramento del meteo ha infatti permesso agli operatori del soccorso alpino di riprendere le operazioni in quota. Alle ricerche partecipano gli operatori del Soccorso alpino e speleologico del Trentino, il Soccorso alpino della Finanza, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Un primo gruppo di soccorritori è stato trasportato in elicottero nell’area individuata per le ricerche, dove l’8 gennaio è stato trovato il corpo del 35enne Samuel Harris, alla base della parete sud del Carè Alto.

L’allarme è stato lanciato il 6 gennaio dai familiari, preoccupati per il mancato ritorno previsto con un volo verso Londra, facendo scattare le ricerche poi più volte interrotte a causa delle condizioni meteorologiche avverse.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa