L’orribile episodio a Cassano Murge (Bari). A salvare il meticcio l’intervento dei passanti, che hanno chiamato i carabinieri. Ora è in attesa di adozione.
Bari – Legato a un’auto col guinzaglio e poi trascinato lungo la strada provinciale 145, nei pressi di Cassano Murge, in provincia di Bari. Solo l’intervento tempestivo di alcuni passanti ha permesso l’arrivo sul posto di Carabinieri e Polizia Locale, che hanno fermato i due presunti responsabili: padre e figlio, rispettivamente di 78 e 57 anni. Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Bari per maltrattamenti aggravati. A denunciare Terribile episodio di maltrattamento animale l’Associazione Animalisti Italiani.
Le ferite riportate da Rambo, un meticcio di sei anni, sono gravi, con lesioni da trascinamento sulle zampe e sul corpo. Grazie alle amorevoli cure dello staff del canile sanitario Dog House di Cassano delle Murge, Rambo sta lentamente recuperando. Dopo essere stato dimesso l’8 gennaio, non è più in pericolo di vita, anche se il trauma fisico ed emotivo è stato profondo.
Alessandro Florio, custode giudiziario del cane, è ora impegnato a trovare una nuova famiglia per Rambo. “Chi volesse adottarlo – comunica l’Associazione Animalisti Italiani – potrà farlo seguendo il consueto iter preaffido, che include vaccinazioni, esami del sangue, sverminazione e sterilizzazione”.
Per informazioni sull’adozione di Rambo, è possibile contattare il numero 346 664 3120.