A Torrette. Le vittime sono una dottoressa 40enne, che lavorava nel vicino ospedale, e il marito. Fuga di gas, quartiere blindato e traffico in tilt.
Ancona – Tragedia stamani nel quartiere di Torrette di Ancona, rimasto a lungo blindato a causa di un incidente che si è verificato poco prima delle 8. Un’auto si è schiantata contro una colonnina del gas metano creando una pericolosa perdita e un rumore molto forte e continuo avvertito in tutto il quartiere. Sul posto i Vigili del Fuoco, la Polizia e la Croce Gialla. Due le vittime, un uomo e una donna. La perdita di metano è stata fermata già in mattinata e l’area di intervento è stata messa in sicurezza.
A perdere la vota sono stati Lucia Manfredi, 40 anni, dottoressa in forze alla Clinica Medica all’ospedale di Torrette di Ancona, e del marito, Diego Duca, autista del 118 a Perugia. Originari di Fabriano, la coppia aveva un figlio di 10 anni.
Ancora incerta nei dettagli la dinamica dell’incidente. Pare che la persona alla guida di una Bmw nera, un uomo di 61 anni, abbia perso il controllo durante la discesa di via Esino, schiantandosi frontalmente con la Panda della dottoressa Manfredi. A causa dell’urto l’auto è finita contro la colonnina del gas, poi abbattuta, e la dottoressa è stata sbalzata fuori, rimanendo uccisa nell’impatto. Il marito si sarebbe trovato invece sul marciapiede, nei pressi della fermata del bus, e sarebbe stato travolto lì nell’ambito del tragico schianto dalla Bmw, che ha continuato la corsa centrando anche un palo della luce e una Lancia Y in sosta.
Il Pubblico ministero Paolo Gubinelli ha già aperto un fascicolo per omicidio stradale, richiedendo inoltre un’autopsia su entrambe le vittime. Il conducente della Bmw, indagato, è stato sottoposto agli accertamenti sanitari di rito ed è risultato negativo all’alcoltest.
Il blocco stradale ha riguardato via Lambro e via Esino, ha reso noto il Comune di Ancona sui social subito dopo il sinistro, invitando i residenti dell’area a non uscire di casa e a chiudere le finestre. Edma reti gas ha poi comunicato che l’erogazione di gas metano nelle abitazioni di Torrette e Collemarino “verrà ripristinato entro 24 ore”.