Deliberato in Cdm nel Piano delle misure da adottare nelle aree di particolari situazioni di degrado, vulnerabilità sociale e disagio.
Roma – Interventi sul modello Caivano saranno realizzati anche a Palermo (quartiere Borgo Nuovo) e Catania (quartiere San Cristoforo). E’ quanto deliberato in Consiglio dei ministri, nel Piano delle misure da adottare nelle aree di particolari situazioni di degrado e vulnerabilità sociale e disagio giovanile. Lo dichiara il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci.
“Si tratta di un segnale di grande attenzione da parte del governo Meloni, alla luce della positiva esperienza maturata a Caivano, in Campania. Due quartieri complessi e difficili nei quali si lavorerà su infrastrutture pubbliche e urgenti riqualificazioni”, dice Musumeci. Le risorse saranno attinte dal Fondo disviluppo e coesione. Il subcommissario che curerà gli interventi sarà coordinato dal commissario Fabio Ciciliano, capo dipartimento della Protezione Civile.