Pizzicati da agente in borghese tre romeni finti sordomuti in azione in un centro commerciale

Chiedevano offerte ai clienti de “Le Isole” di Gravellona Toce. Sono stati denunciati per tentata truffa e allontanati dal territorio provinciale.

Verbania – Presso il Centro Commerciale “Le Isole” di Gravellona Toce, un agente della Sezione Polizia Stradale di Verbania, libero dal servizio, è stato avvicinato da una donna che simulando di essere sordomuta chiedeva offerte per finanziare l’apertura di un centro di cura internazionale per bambini poveri.

Il modus operandi della donna, già riscontrato in pregresse attività di polizia giudiziaria svolte dallo stesso agente, h insospettito il poliziotto che dopo essere stato approcciato anche da un minore, nelle stesse condizioni della donna, ha chiesto ad entrambi di identificarsi e li ha seguiti fino alla loro vettura, chiedendo il supporto di altri colleghi.

Giunti sul posto gli agenti hanno sottoposto a perquisizione la donna e il ragazzo, che erano in compagnia di un uomo, il padre, trovando banconote e monete di vario taglio, frutto dell’attività truffaldina. Il terzetto, romeni domiciliati in provincia di Milano, sono risultati pregiudicati e con precedenti specifici per truffa perpetrata con le modalità del “finto sordomutismo”. A questo punto sono stati denunciati per tentata truffa. A carico di due di loro, il Questore del VCO ha emesso un foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno sul territorio provinciale per 3 anni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa