Fuochi d’artificio illegali, due magazzini passati al setaccio e maxi sequestro nel Lametino

Catanzaro – I finanzieri del Comando Provinciale Catanzaro, tenuto anche conto dell’approssimarsi delle imminenti festività natalizie, hanno avviato controlli di polizia nei confronti di due attività commerciali aventi sede nella zona del lametino che hanno permesso il sequestro di 320mila fuochi d’artificio.

Con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno, si ripropone il fenomeno della vendita illegale di artifizi pirotecnici. Per fronteggiare questo fenomeno, che mette a rischio la salute e l’incolumità delle persone, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di L’Aquila ha intensificato i controlli contro la vendita e la detenzione di fuochi d’artificio illegali.

Nei giorni scorsi, i finanzieri del Gruppo di L’Aquila, coordinati dal Ten. Col. Raffaele Laureti, hanno effettuato un ingente sequestro di botti in città. Il materiale sequestrato comprendeva oltre 52.000 artifizi pirotecnici, con un peso complessivo di circa 300 kg e contenenti più di 56 kg di polvere attiva. Questi articoli, estremamente pericolosi, erano detenuti e stipati senza alcuna precauzione o misura di sicurezza, all’interno dei magazzini di tre empori cittadini.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa