Il 21 e il 22 Dicembre, la città di Ladispoli accoglie la prima edizione della rassegna coreutica Natale in Danza.
Ladispoli – Il 21 e il 22 Dicembre, la città di Ladispoli accoglie la prima edizione della rassegna coreutica Natale in Danza, con la direzione artistica di Paola Sorressa presso il Teatro Marco Vannini a cura dell’Associazione Culturale Mandala Dance Company (supportata MIC_Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo) in collaborazione con La Valigia dell’Attore e il Comune di Ladispoli. Due serate dedicate alle Scuole di Danza che operano nel territorio: protagonisti le allieve e gli allievi di Profession Dance, Formazione Danza Mantini e Humanity Dance Project.
Nella prima giornata del 21 Dicembre, Natale in Danza ospiterà due eventi: alle ore 17 le esibizioni degli allievi della scuola di Danza “8 Tempi”, direzione didattica di Giorgia Antonelli (Associazione Studio Danza Ruscito), specializzata nella danza classica e nel contemporaneo, e degli allievi della “Formazione Danza Mantini”, con la direzione didattica di Loredana Mantini (Associazione Fitness Suite), specializzata nel modern/contemporaneo.
Alle ore 20:30 invece in scena gli allievi della scuola di Danza più longeva di Ladispoli, “Profession Dance”, con la direzione didattica di Marta Scarsella (coreografie di Scarsella, Rita Marozza e Edy Scotti) e la direzione artistica di Paola Sorressa, che quest’anno festeggia i suoi 30 anni di attività, specializzata nella danza classica e nel contemporaneo.
Nella giornata conclusiva del 22 dicembre si svolgerà un unico evento, alle ore 17, con la “Humanity Dance Project” (Associazione Fitness Suite) diretta da Daniele Ingrassia, specializzata nella danza hip hop. Ospite della serata Mandala Dance Company, con la produzione ESSENCE, e i suoi danzatori del Dance Training Program Internazionale, MATRIX PRO 2024, con le coreografie di Paola Sorressa ed Edy Scotti.
Con il patrocinio del Comune di Ladispoli, l’Assessorato alla Cultura, e in collaborazione con La Valigia dell’Attore, la rassegna coreutica nasce dalla sinergia d’intenti reciproci, con lo scopo di dare spazio alle realtà formative presenti sul territorio, premiandole per l’importante ruolo svolto a vantaggio delle nuove generazioni sul piano socio culturale, e artistico sportivo.
L’ingresso a tutti gli eventi sarà gratuito.