Tentato furto e detenzione di droga: arrestati a Monza due 18enni albanesi

Sottoposti a processo per direttissima. In attesa del giudizio definitivo, è stato imposto loro il divieto di dimora in Lombardia.

Monza – Un’operazione congiunta tra i Carabinieri della Sezione Radiomobile e gli agenti della Squadra Volanti della Questura ha portato all’arresto di due giovani albanesi di 18 anni, residenti in provincia di Bologna, per tentato furto e detenzione di sostanze stupefacenti. L’episodio si è verificato giovedì 12 dicembre quando un Carabiniere, libero dal servizio, ha notato un uomo scavalcare la recinzione di un’abitazione in via Volta, mentre un complice attendeva all’esterno in atteggiamento sospetto. Il militare ha prontamente avvisato la Centrale Operativa, permettendo un intervento rapido delle forze dell’ordine.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno bloccato i due sospetti e, durante le perquisizioni, hanno scoperto oltre 1,5 kg di cocaina custoditi in due sacchetti di cellophane. La droga è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Su disposizione della Procura della Repubblica di Monza, i due giovani sono stati sottoposti a processo per direttissima. In attesa del giudizio definitivo, è stato imposto loro il divieto di dimora in Lombardia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa