Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 55 grammi di cocaina e 26 grammi di hashish.
Viterbo – Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Viterbo, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti, ha arrestato un cittadino di nazionalità marocchina, sorpreso a gestire una postazione di spaccio nella boscaglia di Monte Fogliano. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 55 grammi di cocaina e 26 grammi di hashish.
L’arresto è avvenuto all’interno della Riserva Naturale Regionale Lago di Vico, grazie a mirati servizi di osservazione. Il soggetto, dopo un breve tentativo di fuga e una feroce resistenza all’arresto, è stato bloccato dai militari che avevano circoscritto l’area per impedire vie di fuga.
Durante l’operazione, è stato individuato un accampamento di fortuna, nascosto nella vegetazione, completo di coperture, sacchi a pelo, batterie per cellulari e beni di prima necessità, che consentivano una presenza stabile per il confezionamento delle dosi. La zona, caratterizzata da un flusso continuo di acquirenti, ha portato le Forze dell’Ordine ad intensificare i controlli, contrastando un fenomeno che mina la sicurezza dei boschi per i cittadini. Il soggetto arrestato è stato sottoposto a giudizio per direttissima il 14 dicembre.