La rapina si è svolta ai danni di un coetaneo nei pressi di un centro commerciale lo scorso novembre. Uno degli indagati è finito in carcere, l’altro in comunità.
Bologna – La Polizia ha dato esecuzione ad un’ordinanza di misure cautelari con la quale il Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna ha disposto la custodia in carcere minorile e il collocamento in comunità, rispettivamente per un sedicenne e un quindicenne, indiziati del reato di rapina aggravata in concorso posto in essere a Ferrara lo scorso mese di novembre.
Nei pressi di un centro commerciale, i due indagati avrebbero condotto la giovane vittima, un loro coetaneo, in un luogo isolato, dove lo avrebbero sbattuto al muro e costretto a consegnare i propri indumenti. I provvedimenti cautelari eseguiti dalla Polizia giungono al termine di un’attività investigativa svolta dalla Squadra mobile di Ferrara, e coordinata dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, che ha permesso di raccogliere un solido quadro indiziario – testimonianze e riconoscimenti fotografici – nei confronti degli indagati.