Panico a Udine: un bambino viene scambiato per errore da una nonna. Dopo quaranta minuti di ansia, il lieto fine.
Udine – Un episodio surreale si è verificato all’uscita di una scuola elementare di Udine, lasciando un padre in preda al panico per ben quaranta minuti. La vicenda, raccontata dal Messaggero Veneto, si è fortunatamente conclusa senza conseguenze, ma ha dell’incredibile. Suo figlio infatti è stato accidentalmente scambiato con un altro bimbo da una nonna, che, confusa dal cappuccio e dalla sciarpa simili tra i due piccoli, ha prelevato e portato via il “nipote” sbagliato.
Il padre, accortosi immediatamente dell’assenza del figlio, ha dato l’allarme e ha iniziato una ricerca frenetica. Nel frattempo, ignara del malinteso, la donna ha proseguito con il “nuovo nipote” come da programma, portandolo persino agli allenamenti di calcio. Qui l’allenatore, notando il volto sconosciuto del bambino, le ha chiesto: “Signora, ma questo bimbo chi è?”. Quindi l’anziana si è resa conto del gigantesco errore.
Mortificata, la nonna è tornata a scuola per riportare il bambino al padre, che era in preda al panico e all’ansia. E con lui ha trovato ad attenderla anche il vero nipote, rimasto a scuola tutto il tempo. La donna si è scusata più volte, attribuendo il malinteso… alla somiglianza degli indumenti tra i due bambini.