Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra stava partecipando ad un’iniziativa di denuncia del fenomeno della sosta abusiva gestita dalla criminalità.
Napoli – La Polizia ha arrestato una persona e denunciato altre quattro per l’aggressione subita ieri pomeriggio dal deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (Avs), Francesco Emilio Borrelli, mentre si trovava in via Sant’Arcangelo a Baiano per un sopralluogo. L’episodio è avvenuto durante un’iniziativa volta a denunciare il fenomeno della sosta abusiva gestita da soggetti vicini alla criminalità organizzata.
Borrelli, in diretta sui social per documentare la presunta “appropriazione di un’intera strada da parte di una rimessa auto per i clienti”, è stato accerchiato da un gruppo di persone che lo hanno aggredito fisicamente, colpendolo al volto e rompendogli gli occhiali.
Un 26enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale dopo una colluttazione con gli agenti. Anche altre quattro persone, denunciate, dovranno rispondere degli stessi reati.