I due agenti rientravano a casa dal lavoro. Hanno notato il fumo e si sono fermati Giù dalla scarpata l’uomo ferito e la sua auto ribaltata.
Taranto – Era precipitato in un dirupo ma l’intervento provvidenziale di due poliziotti ha evitato la tragedia. Un 30enne è stato soccorso e tratto in salvo dopo essere precipitato con la sua auto in una scarpata: due poliziotti del XV Reparto Mobile di Taranto, al ritorno dal turno di servizio e percorrendo la strada Statale 7ter in direzione Carosino, hanno notato del fumo e delle luci provenire da un dirupo lungo una strada laterale. Insospettiti, hanno deciso di fermarsi per verificare cosa fosse accaduto. Appena imboccata la stradina di campagna, hanno notato un’auto ribaltata sul fondo di un dirupo particolarmente impervio e non visibile dalla strada.
Nonostante fossero sprovvisti di attrezzature idonee, si sono aiutati con le luci dei loro cellulari e sono scesi lungo la scarpata per prestare soccorso al conducente, un trentenne residente in un paese vicino, che si trovava in evidente stato confusionale. I poliziotti sono riusciti a fornire i primi soccorsi all’uomo, mentre attendevano l’arrivo dei sanitari del 118, e hanno circoscritto la zona resa pericolosa dal carburante fuoriuscito dal serbatoio dell’auto ribaltata. Dopo alcuni minuti, hanno anche rassicurato i familiari, rispondendo al cellulare del ragazzo ferito che continuava a squillare. Il ferito è stato poi trasportato d’urgenza presso il SS. Annunziata, dove è attualmente ricoverato e, fortunatamente, non è in pericolo di vita.