Spaccio al Movicentro di Ivrea, 5 nordafricani ai domiciliari. Tra i clienti anche minorenni [VIDEO]

L’area di aggregazione si trova a poca distanza da due scuole superiori. Sequestrati dosi e materiali per 20mila euro.

Torino – Cinque arresti al Movicentro di Ivrea per spaccio di droga. E’ il bilancio di un’operazione della guardia di finanza. Gli arrestati, ora tutti ai domiciliari, sono cinque nordafricani, accusati di spaccio. Tra i clienti, che accorrevano nell’area antistante al “Movicentro”, anche minorenni. Lo spazio, utilizzato per attività di aggregazione sociale e culturale, frequentato anche da studenti, era diventato una vera e propria piazza di spaccio.

La vicinanza a due istituti di istruzione superiore, situati a pochi metri dal “Movicentro”, ha reso l’illecita attività ancora più pericolosa, poiché la zona è particolarmente frequentata da adolescenti, soprattutto al termine dell’orario scolastico.

L’ausilio di attività tecniche d’indagine ha permesso di documentare oltre 300 cessioni di sostanze stupefacenti, consentendo l’identificazione di numerosi acquirenti, alcuni dei quali sono già stati segnalati all’Autorità prefettizia.

L’indagine ha portato al sequestro complessivo di circa 500 grammi di hashish, 1.680 euro in contanti, 15 cellulari, 4 biciclette professionali e 2 monopattini elettrici, per un valore stimato di circa 20.000 euro, ritenuti provento di ricettazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa