La droga era divisa in quindici panetti abilmente occultati nell’autovettura. L’arrestato aveva precedenti in materia di stupefacenti.
Lecce – Nella tarda serata di ieri i finanzieri hanno fermato per un controllo un cinquantenne albanese a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta che procedeva a velocità sostenuta sulla statale 613 tra Brindisi e Lecce.
Dopo un preliminare controllo i militari hanno deciso di procedere ad un’ispezione più accurata del mezzo presso gli uffici di Piazzetta dei Peruzzi, con l’ausilio delle unità cinofile. La perquisizione ha dato esito positivo, portando alla scoperta di 15 panetti abilmente occultati, ciascuno del peso di circa 1.100 grammi, per un totale di circa 17 kg di cocaina.
Il corriere, con precedenti penali specifici in materia di stupefacenti, è stato arrestato e condotto presso la casa di reclusione di Borgo Sannicola a Lecce. Il veicolo utilizzato per il trasporto illecito, insieme al quantitativo di stupefacente, è stato sottoposto a sequestro. La cocaina immessa sul mercato avrebbe permesso alle organizzazioni criminali di ottenere illeciti profitti per circa 2 milioni di euro.