A finire nei guai sono stati due cittadini brasiliani e un italiano, incappati in un controllo di polizia mentre transitavano in viale Sarca.
Milano – Arrestati per spaccio dalla Polizia due cittadini brasiliani di 41 e 22 anni e un cittadino italiano di 36 anni.
Gli agenti del Commissariato Greco Turro transitando in viale Sarca, hanno notato un’auto con a bordo tre uomini che percorreva la carreggiata opposta a velocità sostenuta e, quindi, hanno deciso di fermarla.
I poliziotti hanno sentito provenire dall’abitacolo un forte odore di hashish, pertanto, hanno proceduto al controllo degli occupanti e del veicolo. Un 22enne aveva tre involucri di cocaina per un peso di circa 5 grammi e altri 5 grammi di hashish. All’interno dell’auto, gli agenti hanno rinvenuto anche due buste trasparenti contenenti 2,520 kg di cocaina, un bilancino di precisione, 12 buste vuote, di cui tre sporche di sostanza simile al caffè, presumibilmente usata per nascondere l’odore di sostanza stupefacente. I tre sono stati arrestati e condotti presso il carcere di San Vittore in attesa di convalida.
Nell’anno 2024, nell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga, i poliziotti di via Perotti hanno arrestato, nel territorio di competenza, 33 persone, sequestrando circa 32 kg di droga suddivisa in 2,713 kg di cocaina, 13,972 kg di hashish, 13,695 kg di marijuana e 1,799 kg di droga sintetica (shaboo, MDPV, ketamina).