Nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto” sono state identificate oltre 500 persone e svolte ispezioni in numerosi esercizi commerciali.
Palermo – Nel corso della settimana sono proseguiti i servizi straordinari di controllo del territorio nell’ambito del protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto”.
L’attività ha riguardato in particolare le aree della movida palermitana, tra cui Vucciria, piazza Sant’Anna, via Isidoro La Lumia e piazza Magione, con l’obiettivo di intensificare i controlli, contrastare situazioni di degrado urbano e prevenire ogni forma di illegalità e criminalità.
Polizia, carabinieri, finanza e polizia municipale hanno garantito una presenza costante nel centro storico e lungo il percorso della movida. Le zone monitorate comprendono, tra le altre, piazza San Domenico, piazza Caracciolo, piazza Don Sturzo, via Vittorio Emanuele, via Turati, via Mazzini e piazza Rivoluzione.
Oltre ai controlli sul territorio, sono stati effettuati 11 accessi ispettivi in locali e esercizi commerciali, rilevando violazioni al regolamento comunale, in particolare legate ai dehors. Durante i servizi, sono state identificate 544 persone, di cui 63 con precedenti di polizia, controllati 7 veicoli e contestata una violazione al Codice della Strada.