Ancora controlli e sanzioni per vendita di alcolici ai Minori, furti e violazioni stradali a Siracusa

Elevate sanzioni per locali non in regola e arrestato un uomo per furto in una scuola. Stretta anche sulla sicurezza stradale con multe per guida pericolosa.

Siracusa – Continuano i controlli della polizia a Siracusa. Gli agenti hanno controllato numerosi esercizi commerciali del capoluogo che operano nel settore alimentare e della ristorazione nella zona della movida del centro storico, ponendo particolare attenzione al rispetto delle norme che vietano la vendita di alcolici a minorenni.

Nel corso dei servizi, che hanno attenzionato numerosi locali frequentati dai giovani siracusani, sono state elevate, in totale, 4.000 euro di sanzioni ad alcuni esercizi commerciali trovati non in regola con le norme che regolamentano la materia. Il titolare di un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande è stato sanzionato amministrativamente poiché svolgeva attività rumorosa in assenza della relazione di impatto acustico e perchè somministrava e vendeva alcolici a 3 minorenni, un altro poiché svolgeva attività rumorosa in assenza della relazione di impatto acustico, e un terzo, infine, è stato sanzionato amministrativamente poiché consentiva l’esibizione di una band senza autorizzazione del Comune di Siracusa.

Denunciata per il reato di furto aggravato di energia elettrica una donna di 37 anni, titolare di un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande sito nella zona alta di Siracusa: aveva manomesso il contatore dell’energia elettrica che alimentava l’esercizio commerciale.

In un’altra operazione, un uomo di 35 anni è stato arrestato per tentato furto aggravato. In particolare, l’uomo è stato sorpreso dagli uomini delle Volanti dopo essersi introdotto all’interno di un istituto scolastico scardinando la porta antipanico posta sul retro dell’edificio e asportando circa 72 euro in monetine dopo aver forzato con un cacciavite il distributore automatico di bevande. Dopo le incombenze di legge, l’uomo è stato posto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La Polizia di Stato ha anche attenzionato il grave problema degli incidenti stradali, con vittime anche giovani, avvenuti, purtroppo, sulle strade del capoluogo aretuseo e ha organizzato servizi straordinari finalizzati alla repressione del fenomeno. Anche nella giornata di ieri gli agenti hanno effettuato, su larga scala, posti di controllo in numerose zone di Siracusa, in particolare alla Pizzuta, a Ortigia e nella zona del Pantheon, ponendo particolare attenzione ai comportamenti pericolosi durante la guida, quali per esempio l’utilizzo del cellullare, il mancato uso del casco per i motociclisti, gli eccessi di velocità e lo stato di alterazione alcolica.
Le sanzioni amministrative elevate sono state 6 ad altrettanti conducenti di veicoli che non hanno rispettato il Codice della Strada. Molte di queste violazioni hanno riguardato l’utilizzo di telefonini durante la guida di motocicli e ciclomotori. I conducenti dei veicoli controllati sono stati sottoposti al controllo alcolemico. I servizi di repressione, fortemente voluti dal Questore Roberto Pellicone, proseguiranno senza soluzione di continuità nei prossimi giorni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa