Carrozzeria abusiva nel garage di casa: sequestro e sanzione nel Vicentino

Nel mirino della Gdf e della polizia locale di Lonigo l’attività illegale di un serbo nella sua abitazione da dove vendeva macchine usate.

Vicenza – Una carrozzeria abusiva nel garage di casa, con tanto di vendita di macchine usate. La Guardia di Finanza del Comando Provinciale e la Polizia Locale di Lonigo hanno intensificato la loro azione contro il traffico illecito e l’abusivismo commerciale con un intervento in un condominio nel centro di Lonigo. L’operazione è scaturita da un’attività info-investigativa e da segnalazioni della cittadinanza, che hanno portato all’esecuzione di un accesso domiciliare, autorizzato dalla Procura della Repubblica, presso l’abitazione di un cittadino italiano di origine serba.

L’uomo era titolare di un’attività di commercio di autoveicoli usati, svolta all’interno della propria abitazione, nonostante il diniego del Comune di Lonigo che aveva vietato l’esercizio di tale attività in locali adibiti a civili abitazioni. Durante il controllo, le forze dell’ordine hanno scoperto una carrozzeria abusiva allestita nel garage dell’abitazione, con attrezzature per la riparazione di autovetture, ma senza alcuna autorizzazione, in violazione della Legge 122/1992.

La sanzione amministrativa per questa infrazione varia da 5.164 euro a 15.493 euro, con il sequestro delle attrezzature utilizzate per l’attività illegale, finalizzato alla confisca. Oltre alle violazioni legate all’attività commerciale abusiva, il soggetto dovrà affrontare anche le violazioni tributarie relative ai proventi illeciti generati, che non sono stati mai certificati con documentazione fiscale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa