Tenta di rapinare cibo all’Esselunga, tunisino 55enne in manette a Verona

L’uomo aveva già messo a segno alcuni colpi portando via non solo beni di prima necessità, ma anche accessori per telefoni cellulari.

Verona – Ieri la Polizia di Stato di Verona ha arrestato un 55enne originario della Tunisia per tentata rapina impropria lo scorso 3 maggio, presso il supermercato “Esselunga” di Corso Milano.

Il cittadino tunisino, dopo essersi appropriato di generi alimentari per un valore di 229 euro, aveva tentato di oltrepassare la linea delle casse ma è stato prontamente sorpreso e fermato da un commesso, che gli ha chiesto spiegazioni riguardo agli articoli nascosti sotto la giacca.

Nonostante fosse stato più volte invitato a restituire la merce sottratta, il 55enne, dopo aver minacciato i commessi che si erano frapposti tra lui e l’uscita del supermercato, è stato arrestato in flagranza di reato.

A seguito degli accertamenti di rito, l’uomo – con numerosi precedenti di giustizia per detenzione di sostanze stupefacenti – è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Montorio, per scontare un anno e due mesi di reclusione.

Quest’anno, oltre al tentativo di rapina, l’uomo aveva già messo a segno alcuni colpi da gennaio ad aprile, portando via non solo beni di prima necessità, ma anche accessori per telefoni cellulari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa