Antonio Anania, 51enne di Cirò Marina, condannato a 9 anni e 8 mesi di reclusione per associazione a delinquere di stampo mafioso.
Crotone – Era latitante dallo scorso 30 settembre l’uomo catturato all’alba di oggi dai carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Crotone. Si tratta di Antonio Anania, 51enne di Cirò Marina, condannato a 9 anni e 8 mesi di reclusione per associazione a delinquere di stampo mafioso nell’ambito del processo scaturito dalla maxi operazione “Stige”, conclusa nel 2018 contro le cosche del crotonese.
La condanna di Anania era divenuta definitiva lo scorso giugno, quando la Cassazione aveva rigettato i ricorsi di alcuni imputati del maxi processo celebrato con rito abbreviato. Dopo la sentenza della Suprema Corte, l’uomo, che deve scontare una pena residua di 5 anni, 11 mesi e 21 giorni di reclusione, si era reso irreperibile, nonostante le ricerche condotte tra giugno e agosto dai carabinieri del comando provinciale e delle compagnie del crotonese. A seguito di ciò, nel mese di settembre, la corte d’appello di Catanzaro aveva emesso un decreto dichiarandone ufficialmente la latitanza.