Individuati dai carabinieri gli autori del tentato omicidio di Massafra. Colpito un 22enne che non era il vero bersaglio dell’agguato.
Taranto – I carabinieri di Massafra hanno arrestato tre persone ritenute responsabili del tentato omicidio di un 22enne pakistano, avvenuto nella notte del 13 settembre. Il giovane è stato ferito gravemente da un colpo di pistola all’addome all’interno dell’abitazione che condivideva con altri connazionali.
Le indagini hanno rivelato che il bersaglio dell’agguato non era lui. Gli arrestati si erano recati presso quella casa con l’intento di colpire un altro occupante, accusato di aver molestato un’amica di uno dei tre. Dopo aver insistito per farsi aprire la porta, hanno sparato a distanza ravvicinata contro la prima persona che è comparsa davanti a loro. Come sottolineato dai carabinieri in una nota, “l’intento vendicativo degli indagati ha reso indifferente l’identità della vittima e le conseguenze potenzialmente letali del loro gesto”.
I tre uomini sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Taranto su richiesta della Procura. Devono rispondere delle accuse di tentato omicidio e porto e detenzione illegale di arma da fuoco. La vittima, colpita all’emitorace, è stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza che ha reso necessaria l’asportazione della milza.