Lascia 80 gatti ospitati nella struttura di Borgo Panigale. Cordoglio nel mondo del volontariato felsineo.
Bologna – Lutto nel mondo del volontariato a Bologna: Clementina Forconi, figura centrale e responsabile del “Gattile del Borgo”, è scomparsa improvvisamente, lasciando senza guida gli 80 gatti ospitati nella struttura di Borgo Panigale. Solo pochi giorni fa, Clementina aveva rilasciato un’intervista in occasione della presentazione del libro Gattare, il cui ricavato è destinato a sostenere proprio il gattile.
Numerosi i messaggi sui social, dove amici e colleghi hanno espresso incredulità e cordoglio per la perdita. “Lascia un grande vuoto nel volontariato bolognese: il suo amore non si fermava ai gatti, ma abbracciava tutti gli animali,” ha scritto uno dei tanti che la ricordano. Presidente anche dell’associazione Tutela Animali Bologna, Clementina era nota per il suo carattere diretto, descritto da qualcuno come “scorbutica, ma buona come il pane, con l’animo di una guerriera.”
Nell’ultima intervista, Clementina aveva ricordato quanto sia fondamentale il sostegno della comunità per le strutture come il Gattile del Borgo, che accolgono, curano e cercano una nuova casa per gli animali abbandonati.