Musica e strumenti da sogno: tutto pronto per l’SHG Music Show con demo, workshop e più di 150 brand

Il 16 e 17 novembre all’NH Milano Congress Centre. Tra gli ospiti anche Filippo Graziani accompagnato da chitarre iconiche, come la Epiphone di Eric Clapton appartenuta a Ivan Graziani

Milano – SHG Music Show è da oltre 30 anni la fiera-mercato di chi fa musica. L’evento più rock di Milano si terrà sabato 16 novembre (dalle 12 alle 19) e domenica 17 novembre (dalle 10 alle 18) e si prepara a stupire con oltre 150 brand ospitati nella nuova location dell’NH Milano Congress Centre ad Assago. Uno spazio di quasi 10 mila metri quadri interamente dedicato alle novità, alle chitarre acustiche ed elettriche ai bassi, fino alle batterie, e ancora amplificatori, effetti, accessori e nuove tecnologie.

Filippo Graziani

SHG Music Show è un evento organizzato dalla testata Accordo.it ed è un’opportunità culturale sia per chi lavora nel settore, sia per gli appassionati e i curiosi. L’edizione 2024 promette una sfilata di strumenti su due piani, più un terzo dedicato alle salette prova con amplificazione. L’esperienza è immersiva grazie alla presenza di tre palchi per incontri no-stop: il Live Stage, il Silent Stage, che permette al pubblico di ascoltare la musica “in cuffia”, e la Skill Zone, una sala dedicata a workshop e panel formativi per musicisti, creator e professionisti della comunicazione di settore.


La fiera è palcoscenico di ospiti d’eccezione come Filippo GrazianiGabor LeskoDanilo Ballo (Pooh), Mattia Tedesco e Maurizio Faulisi (Dr. Feelgood). Tra i panel della Skill Zone – in collaborazione con Vibly – in programma anche “Oltre il palco”, l’incontro organizzato in collaborazione con l‘Ordine dei Giornalisti della Lombardiaper dare visibilità a chi scrive di musica. 


Spazio anche alla storia della musica. Il Vintage Vault è l’area dedicata all’esposizione di chitarre vintage, dove i collezionisti possono presentare rarità e pezzi da collezione introvabili, rappresentando l’evoluzione dello strumento attraverso le sue varie epoche. Anche quest’anno è presente il Second Hand Market, lo spazio dedicato alla compravendita tra privati, aperto a tutti i visitatori senza formalità né commissioni sulle vendite. Qui, come nei più celebri guitar show americani, si possono acquistare, vendere e scambiare strumenti faccia a faccia. 

Quest’anno il portale d’aste online Catawiki ha poi messo insieme una collezione esclusiva di chitarre rare e da collezione, in collaborazione nientemeno che con Alhambra. Infine, l’area street food accoglie i visitatori per una pausa tra un  workshop e l’altro. 

I biglietti in prevendita e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale www.shgmusicshow.it
L’ingresso è gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a eventi@accordo.it.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa