Si tratta della nona vittima di incidente letale sul lavoro: la scia di morte non si ferma, anzi i dati peggiorano rispetto al 2023.
Parma – Un nuovo incidente mortale sul lavoro: un operaio di 59 anni è morto ieri, dopo essere caduto dal tetto di un capannone di un’azienda a Felegara, frazione del comune di Medesano, in provincia di Parma. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo stava svolgendo dei lavori di manutenzione quando è precipitato dallo stabile, facendo un volo di diversi metri. E’ la nona vittima sul lavoro nel corso del 2024 a Parma e provincia, un dato in aumento rispetto al 2023.
Un’ambulanza e i carabinieri sono subito giunti sul posto, constatando la presenza di un trauma irreversibile sul corpo dell’operaio, che è morto sul colpo. Il medico legale e gli inquirenti sono al lavoro per fare chiarezza su quanto accaduto. Ora starà ai carabinieri e gli operatori della Medicina del Lavoro dell’Ausl di Parma verificare che tutte le norme di sicurezza siano state rispettate ed accertare eventuali responsabilità.