Stupro di gruppo a Palermo, condannati tutti gli imputati

I sei maggiorenni che abusarono di una 19enne in un cantiere abbandonato dovranno scontare pene da 4 a sette anni di reclusione.

Palermo. Tutti condannati. È arrivata la sentenza di primo grado per lo stupro di gruppo al Foro italico di Palermo l’estate scorsa, un delitto che aveva sollevato un’ondata di indignazione pubblica. Il tribunale di Palermo ha condannato i sei imputati maggiorenni, assegnando pene di diversa durata. Quattro di loro, Angelo Flores, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia ed Elio Arnao, sono stati condannati a 7 anni di reclusione ciascuno. Cristian Barone dovrà scontare 6 anni e 4 mesi, mentre Samuele La Grassa 4 anni e 8 mesi.

La Procura aveva chiesto pene ancora più pesanti per gli imputati, accusati della violenza ai danni di una 19enne in un cantiere abbandonato nei pressi del lungomare del capoluogo siciliano: 12 anni ciascuno per cinque dei ragazzi; dieci anni e 8 mesi per un altro degli imputati.

A filmare la violenza fu il giovane che aveva una relazione con la ragazza. Era il 19 luglio 2023: la vittima venne prima fatta ubriacare, poi seguì il gruppo al Foro Italico dove fu abusata. Nelle immagini girate sul cellulare dell’imputato, si sente anche la giovane dire al gruppo di lasciarla andare. Dopo gli abusi i ragazzi si allontanarono lasciando la 19enne da sola. La stessa vittima, poco dopo i fatti, denunciò tutto ai carabinieri.

Pochi giorni fa per un settimo imputato, minorenne all’epoca dei fatti, la Corte di appello ha confermato la condanna a 8 anni e 8 mesi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa