Tre giovani marocchini denunciati a Como per rissa e ubriachezza molesta

Il terzetto era già conosciuto alle forze dell’ordine, sebbene con i numerosi alias accumulati in precedenti identificazioni.

Como – La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà per rissa e ubriachezza molesta tre cittadini marocchini, rispettivamente di 22, 24 e 28 anni, residenti in Ticino a Balerna (CH), ma privi di documenti. Tutti e tre hanno precedenti penali e di polizia, oltre a vari alias accumulati in occasione di precedenti identificazioni.

L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, verso le ore 20, quando le volanti sono state inviate in via Don Guanella presso la mensa di solidarietà, a seguito di una segnalazione per una lite tra tre uomini di origine straniera.

All’arrivo sul posto, i poliziotti hanno dovuto impegnarsi per calmare i tre marocchini, che, in evidente stato di ebbrezza, stavano ancora litigando e picchiandosi tra loro. Una volta riportata la situazione alla calma, i tre sono stati portati in Questura con le auto di servizio. Durante le indagini sul posto, è stato possibile raccogliere varie testimonianze che hanno confermato come la lite fosse scoppiata per futili motivi.

In Questura, i tre uomini hanno rifiutato le cure mediche per le contusioni riportate durante la lite. Gli agenti li hanno identificati, rilevando i vari alias che ciascuno di loro aveva usato in precedenti identificazioni sul territorio italiano. È emerso, inoltre, che i tre erano già gravati da numerosi reati e che vi erano provvedimenti pendenti nei loro confronti da notificare.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa