La polizia lo ha bloccato all’aeroporto “Catullo”: su di lui pendeva un mandato di arresto europeo per reati contro il patrimonio.
Verona – Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo ai fini dell’estradizione da parte delle Autorità tedesche. Nella serata di venerdì, la Polizia di Stato ha arrestato un 31enne di origini albanesi ricercato in Germania per reati contro il patrimonio. Dopo essere atterrato a Verona con un volo partito da Tirana, l’uomo si è presentato al controllo passaporti. Da una verifica documentale operata dai poliziotti in servizio presso l’aeroporto “Valerio Catullo”, la scoperta.
Una volta accompagnato negli uffici di Polizia, gli agenti hanno approfondito gli accertamenti nei suoi confronti: il 31enne era, infatti, ricercato dalle autorità di Amburgo in quanto sospettato di far parte di un gruppo criminale straniero specializzato nei furti con scasso in appartamento. L’uomo è stato, quindi, tratto in arresto dagli agenti della Polizia di Frontiera e si trova ora presso la Casa Circondariale di Verona, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.