E’ successo questa mattina a Santa Maria della Mole, frazione del comune romano di Marino. Il ragazzo ha riportato lievi ferite al petto e alla mano.
Roma – Una ragazzina di 12 anni ha accoltellato un compagno di classe nel cortile di una scuola a Santa Maria della Mole, frazione del comune di Marino, vicino Roma. Pare che i due avessero avuto dei contrasti nei giorni precedenti, anche se le cause dell’aggressione restano da chiarire. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo.
Dopo l’accaduto, la giovane, in lacrime, ha chiamato il 112 per avvisare i carabinieri. I militari, giunti sul luogo, hanno trovato il coltello utilizzato e stanno ora ricostruendo i dettagli dell’incidente.
Il ragazzo ferito è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice giallo all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma; le sue condizioni non sono gravi. L’episodio è avvenuto intorno alle 8.15, all’apertura della scuola. La ragazza avrebbe utilizzato un coltello da cucina, infliggendo ferite al braccio e al petto del compagno. I carabinieri l’hanno trovata seduta sul marciapiede, ancora sotto shock.
Le indagini continuano per chiarire le motivazioni dell’aggressione. Le prime ipotesi suggeriscono che i due avessero discusso in precedenza per questioni scolastiche: sembra che il ragazzo possa aver segnalato alla professoressa un compito incompleto o eseguito male, scatenando la reazione della compagna. La procura dei minori di Roma è stata informata del caso.