Consegnavano la droga in “delivery driver”: in manette a Como coppia di albanesi

Domiciliati in un B&B, la polizia li teneva da giorni sotto controllo: a bordo di una Ford Fiesta avevano una fiorente attività di spaccio.

Como – Una coppia di albanesi, domiciliati presso un B&B di Laglio, erano tenuti sotto stretto controllo della polizia. Ritenuti promotori di una fiorente e ben organizzata attività di spaccio di cocaina, che serviva la piazza della periferia nord di Como, Cernobbio e delle località lungo la sponda ovest del lago, sono stati arrestati. due, 20 e 24 anni, sono finiti in manette per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Sabato, gli investigatori hanno monitorato i movimenti dei due sospetti, che a bordo di una Ford Fiesta intestata a un residente della zona, si spostavano tra i parcheggi dei supermercati di Tavernola e Cernobbio per incontri fugaci con i presunti consumatori in attesa.

Dopo aver confermato l’attività di spaccio, gli agenti sono intervenuti nei pressi di un bar di Carate Urio, dove i due si erano recati probabilmente per una nuova consegna di stupefacenti. Durante il controllo dell’auto, i poliziotti hanno rinvenuto 10,5 grammi di cocaina nascosti nel coprivolante e 540 euro in contanti nel cruscotto. Successivamente, i poliziotti si sono spostati nel B&B dove i due alloggiavano e hanno proceduto alla perquisizione. Hanno trovato, ben nascosti in un contenitore, ulteriori 60 grammi di cocaina suddivisi in dosi pronte per la vendita, oltre a 2500 euro in contanti, considerati proventi dello spaccio, e materiale per la pesatura e il confezionamento della droga.

Portati in Questura, i due albanesi che consegnavano la droga in “delivery driver”, sono stati identificati: il 20enne aveva già precedenti specifici di polizia, e nessuno dei due risultava avere un’attività lavorativa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa