Centinaia di persone stipate in due soli vagoni colmi di valigie e zaini. In mattinata un altro regionale era pieno e con la toilette guasta: fermata fuori programma a Frosinone per usare i servizi igienici.
Isernia – Scene di disagio sui treni regionali per chi, dalla Capitale, ha scelto di tornare in Molise approfittando del ponte festivo: vagoni sovraffollati e passeggeri costretti a viaggiare in spazi ristretti, tra valigie e zaini che occupavano i corridoi.
Il treno regionale delle 14:35 è stato preso d’assalto, con centinaia di persone stipate nei soli due vagoni disponibili, costrette a trascorrere ore in piedi o schiacciate dagli altri viaggiatori. “In caso di emergenza sarebbe impossibile evacuare,” ha lamentato una passeggera in una lettera inviata al quotidiano “la Repubblica”, denunciando la mancanza di misure basilari per la sicurezza dei viaggiatori. Un vero miracolo che nessuno si sia sentito male, altrimenti sarebbe stato praticamente impossibile riuscire a garantire i soccorsi.
Altro disastro sul regionale Roma Termini diretto a Isernia e partito questa mattina alle 9.07 dalla Capitale, anch’esso stracolmo e inoltre con l’ulteriore disagio di non poter utilizzare la toilette perché guasta. Il convoglio si è dovuto fermare a Frosinone, in una tappa fuori programma, per consentire ai passeggeri, accompagnati dal personale, di usufruire dei servizi igienici.