In manette un 26enne: dopo aver aggredito senza motivo la signora nel supermercato, si è accanito contro un 46enne puntandogli contro una lama di 30 cm.
Bologna – Pomeriggio di follia e violenza a Bologna, dove un uomo di 26 anni, incensurato e di origine straniera, ieri è stato arrestato per tentata rapina aggravata e minacce a pubblico ufficiale.
Dapprima in via Ferrarese il 26enne ha fermato un uomo di 46 anni, chiedendo insistentemente del denaro e poi, di fronte al rifiuto di quest’ultimo, ha estratto un coltello con una lama di 30 centimetri e lo ha puntato contro la vittima. L’uomo è riuscito a fuggire e a contattare il 113. Gli agenti, intervenuti prontamente, hanno individuato il sospetto, che ha minacciato anche loro con la lama: per fortuna, approfittando di un momento di distrazione, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo e a trarlo in arresto prima che facesse del male a qualcuno.
Ma non era, per il 26enne, la prima “bravata” della giornata. Poco prima lo stesso individuo, nei pressi di un supermercato in via Donato Creti, aveva infatti colpito una donna con un violento calcio alla schiena senza alcun motivo apparente. Il 26enne è stato quindi condotto in questura e successivamente trasferito in carcere, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, accusato di tentata rapina aggravata e minacce aggravate a pubblico ufficiale.